Nata nel 1991 vive e lavora a Milano
La sua ricerca si basa essenzialmente sulle immagini del passato, l’arte è intesa come unione di un trascorso - a volte dimenticato in arte - al presente; perciò si vedono spesso uomini del tardo Ottocento e del primo Novecento rielaborati con tecniche moderne.
Altra attenzione, specialmente nei dipinti a olio, è riposta nel colore; la tavolozza si presenta di frequente chiara e una costante interessa l’accostamento di colori freddi a caldi; soliti sono i binomi di azzurri con gialli, violetti con aranci e rosa con neri.
L’intenzione finale è quella di creare delle immagini luminose rievocando epoche lontane in un’aura piacevole e armoniosa.
EXHIBITIONS
2020
L’artista resta a casa contro Covid-19
Metodo Milano, Artist-run space
Esposizione virtuale, con gli artisti: Cosimo Vella, Valeria Carrieri, Massimiliano Fabbri, Agnese Spolverini, Giammarco Falcone, Andrea Cancellieri, Agnese Smaldone, Matteo Negri
Milano Design Week, 100 Artisti Interpretano un Futuro Sostenibile
WePlanet in collaborazione con il Gruppo Mondadori e Mediamond, Stazione Centrale, all’interno del laboratorio artistico di Grandi Stazioni, Milano
A cura di Paolo Casserà
2019
Il linguaggio del corpo
Galleria Tirabasso, Hollywood, Milano
A cura di Cecilia Meroni
2017
Isolation
Passepartout Unconventional Gallery, Unahotels Expo Fiera Milano, Pero
A cura di Elena Ferrari
2016
Differences
Progetto Artepassante, Palazzo Cittadini Stampa, Abbiategrasso
A cura di Angelo Falmi
2015
2 Novembre - Territori di Memoria
Ex chiesa di San Carpoforo, Milano
A cura di Renato Galbusera, Maria Luisa Simone de Grada, Ardemia Oriani
2013
Are We What We Eat? Sustainability And Art
Ex Chiesa di San Carpoforo, Milano
A cura di Antonio D’Avossa
Nel 2019 ha collaborato con l’agenzia David Goldman di New York
PREMI
2019
Art Exhibition on packaging, Milano
A cura di Popack Art
Commissione composta da Angelo Crespi, Paolo Lucci, Alessandra Redaelli, Fabio Viola
FORMAZIONE
2017 - Accademia di Belle Arti di Brera, Arti Visive, Pittura
Laurea magistrale conseguita con Lode